Bel Paese Channel Blog, il primo blog che parla di cose che ci piace parlare.Queste e altre cose su Bel Paese Channel Blog.

lunedì 23 luglio 2007

Bel Paese Channel: AMICI MIEI

«Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione.»



Un gruppo di amici, una macchina, le zingarate e tanta voglia di divertirsi alle spalle del prossimo. La serie dei Film "Amici Miei",nati da un'idea di Pietro Germi e realizzati da Monicelli sono una miscela di comicità, malinconia e filosofia di vita. Li ho sempre molto aprezzati per quella sensazione che sanno dare, simile a quella che si prova in giornate piovose o tristi mentre ci si ricorda di giornate liete passate a "Zingarare" .

Pertanto apprendo con TERRORE (paura, sdegno e raccapriccio) la lavorazione del prossimo film della Serie AMICI MIEI che sarà AMICI MIEI 400, ovvero ambientato seicento anni fa. Il film dovrebbe illustrare l'inizio dell'idea delle zingarate, ed avrà come protagonista Cristian De Sica. !!!! "Aaaaaargh!" !!!! Sarebbe a dire come fare un film intotolato "I Dieci Comandamenti, tha day after" con protagonista Raul Bova nella parte di Mosè. Secondo me un progetto che rasenta l'eresia.

Intanto ricordiamoci di questi capolavori immortali come se fosse antani anche per voi soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto per esempio, terapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo?

p.s. La supercazzola è un modo di parlare che serve a prendere in giro un ascoltatore, si uniscono a poche parole di senso compiuto altre frasi insensate (in Amici Miei sono sempre le stesse, si inizia con "La supercazzola prematurata..." e si usano gli intercalare "Terapia Tapioco" o "Come se fosse antani" per proseguire nella supercazzola) per far sragionare la vittima. Bisogna ostentare una gran faccia tosta e sicurezza per indurre la vittima a pensare che sia lei a non capire bene quello che si stà dicendo. E' meglio cercare di parlare in fretta mangiandosi le parole.

In epoca moderna lo si usa come scherzo. Si esegue la supercazzola e quando la vittima domanda "eh?" oppure "come scusa?" gli si dice "PUPPA!" o "CIUPA!" per ridicolizzarlo facendogli capire che lo si è preso bellamente in giro!


Questo e molte altre supercazzole con doppio scappellamento a destra su Bel Paese Channel

Nessun commento: