Bel Paese Channel Blog, il primo blog che parla di cose che ci piace parlare.Queste e altre cose su Bel Paese Channel Blog.

mercoledì 12 settembre 2007

Rivogliamo JSF (Giochi Senza Frontiere)


Jeux sans frontières!!!

Giochi senza frontiere era un modo simpatico per passare le serate estive e per fraternizzare con altri popoli (europei). Un programma che è scomparso misteriosamente nel 1999, probabilmente perchè ha dato via a vendette, faide, manie di persecuzione, miraggi tra le varie etnie partecipanti! (Io ODIAVO i portoghesi, anche quando NON giocavano il Jolly, vincevano sempre loro! E quando perdevano facevano le scenate!)
Poi i concorrenti avevano le tutine, che gli Italiani le avevano Blu scuro e i Greci (Grechi) Blu chiaro... che quando entravano in acqua diventavano UGUALI, e tu le volte dicevi "Abbiamo Vinto!" e invece aveva vinto Zorba(il greco).
Poi c'era l'arbitro Denì che faceva: TRUA' .... DE' ... EH ... FIIIIIIIIIIIIII
Poi quando giocavi il Jolly voleva dire che tu in quel gioco spaccavi e se vincevi raddoppiavi i punti... ma noi si giocava il Jolly e si perdeva!
Poi c'era il FILRRRUG (Fil Rouge) che era questo gioco che andava avanti tutta la puntata e si giocava una volta per squadra. Il più delle volte era qualcosa di IMPOSSIBILE tipo camminare sui carboni ardenti oppure correre con un monociclo in bilico su un filo di Nilon (Nailon) teso sopra una piscina.

Giochi senza frontiere è ispirato al famoso Takeshi's Castle che abbiamo conosciuto in Italia grazie a Mai Dire Banzai solo che hanno abbassato la mortalità delle prove del 10% (per lo più pulendo l'acqua in cui si tuffano i concorrenti)

Rivediamoci un nostalgico spezzone in cui L'Italia PERDE la puntata...




Se anche voi, come noi di Bel Paese, rivolete JSF in TV firmate questa petizione online:

Petizione per JSF

Ah ... il confronto con l'idea Giapponese è dovuto:


Come disse il poliziotto CECO... il crimine non PRAGA!

Questo e altri giochi ad alta mortalità su Bel Paese Channel

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo di rifare giochi senza frontiere all'isola dei famosi anzando pero' la mortalità dei giochi.... se il format ha successo poi si puo' allargare anche al GF....

Anonimo ha detto...

an do trua!!!