Bel Paese Channel Blog, il primo blog che parla di cose che ci piace parlare.Queste e altre cose su Bel Paese Channel Blog.

venerdì 7 settembre 2007

Angelina Jolie Vs. Beowulf



Da ultimissime notize la nostra Eroina Angelina (che ora stà con Brad Pitt...agh!) dopo Tomb Raider (che a me non è piaciuto propio per il niente...) si cimenta in un altro film d'azione: un remake di Beowulf!

Che Beowulf l'aveva già fatto anche Christopher lambert , anche se come film era passato molto sotto silenzio (a me era piacicchiato anche se non aveva un gran senso!)

Beowulf è uno dei poemi epici più antichi fra quelli sopravvissuti in lingua inglese arcaica. Il manoscritto in cui fu ritrovato è generalmente datato intorno all'anno 1000. A me come Poema / leggenda piace molto. Mi ricorda molto la saga dell'anello dei Nibelunghi. Beowulf è, essenzialmente, una storia di guerrieri. Più precisamente, rappresenta l'unico esempio di poema epico completamente basato sull'archetipo dello scontro fra l'eroe e il mostro. Il poema si apre con la costruzione di un'immensa dimora per ordine del re danese Hrothgar a Heorot, il "Cervo". La splendida reggia attira l'attenzione di Grendel, un "vagabondo delle marche", un mostro gigantesco e sanguinario il cui aspetto viene descritto sempre indirettamente e a tratti.(Ricorda molto un mostro Lovecraftiano) Dopo aver studiato la vita nella reggia dall'esterno per qualche tempo, Grendel prende a far visita al Cervo ogni notte, mietendo molte vite a ogni suo passaggio...

Finchè arriva l'eroe Beowulf a scontrarsi contro il terribile mostro... Non vi dico che succede però poi dopo ci sarà l'apparizione della madre di Grendel; rappresentata come una donna mostruosa e gigantesca, che abita in una dimora subacquea nascosta nei paludosi e nebbiosi acquitrini di una "marca" remota e inquietante... Anche se in questo caso la "mostra" non sarà così male... E' infatti la nostra Angelina! "Vestita" solo di una sottile membrana dorata - vischiosa!

Ecco il trailer:


Mi ispira bene!

Questo e altre film con donne vischiose su Bel Paese Channel

Nessun commento: