Bel Paese Channel Blog, il primo blog che parla di cose che ci piace parlare.Queste e altre cose su Bel Paese Channel Blog.

martedì 21 agosto 2007

Di Ritorno dalla Sardegna - Parte II

Un piccolo exscursus (exequo) sulla musica Sarda.
La musica Sarda ha solo un accordo: il Re.

Qualsiasi canzone sarda prevede il seguente ritmo: Re Re Re Reeeee Re Re Re Reeeee.

Una volta un cantante sardo ha provato a usare il Mi ma ha finito la sua carriera a colpi di cazzotti dietro le orecchie.

Un altro tipo di canzone sarda è quello dei Tenores che cantano a "Cappella". Solitamente da tre a quattro. Si tappano un orecchio per sentire l'intonazione. Il ritmo è come quello standard solo che fa: Mi mooo Mi moooo Mi moooo Mi moooo.

Ecco un esempio:



Questo e altri Mammutones su Bel Paese Channel

Nessun commento: