Bel Paese Channel Blog, il primo blog che parla di cose che ci piace parlare.Queste e altre cose su Bel Paese Channel Blog.

venerdì 22 giugno 2007

Le origini e la filosofia del Blog

Benvenuti su Bel Paese Blog, il blog che parla di cose e altre cose.

Mi presento: sono l'inviato snocciolatore, snocciolatore perchè snocciola e inviato perchè...
Oggi sono qui per spiegare questo Blog, mi trovo qui con il Signor Armando e Garok.

[L'inviato snocciolatore]: "Mi dicano signori, come è nato e a cosa si ispira questo Blog?"

"E' nata dall'esigenza di raccontare in modo esaustivo e approfondito quello che ci succede in giro... con le prove che chiaramente non ce lo diciamo solo noi. Soprattutto quello che succede nel Bel Paese, ma tutto eh... mi solo quello che ci vogliono dire gli altri! Quindi... Scrivete... Scrivete che non c'è pericolo!
Ci ispiriamo ad un grande giornalista capace di servizi straordinari che snocciolano le cose...senza giri di parole...".

[L'inviato snocciolatore]: "Ma qual'è la vera filosofia del Blog? E soprattutto: perchè gli utenti internettiani (internettiani perchè internettano in internet) dovrebbero frequentare, leggere e scrivere in questo Blog?"

"Sarebbe come chiedere perchè si mangiano le melanzane col parmigiano! Certe cose vanno fatte perchè rendono l'uomo tale. E la donna ... anche. E gli indecisi... ancora più indecisi."

[L'inviato snocciolatore]: "Nel dettaglio, di cosa si parla in questo Blog?"

"Per essere precisi, e qui è d'obbligo un breve cenno storico, fin dagli albori della civiltà moderna si è sempre parlato. Quando l'uomo tace, o acconsente o stà dormendo. Pertanto mi chiedo, perchè non provare? E se non, forse che si è meno degni di farlo? Pertanto occuparsi di queste cose è bene. Diversamente sarebbe un peccato."

[L'inviato snocciolatore]: "Quindi tutti possono scrivere di tutto e di tutti?"

"Si può scrivere di svariegati argomenti o argomentare di diverse sverietà di cose. La strada è tracciata ma sono i buoi che la percorrono."



Ecco altri video fondamentali del Blog:







Questo e non solo questo su Bel Paese Channel, il Blog che vi parla di cose di cui vi avete voglia di parlare!

3 commenti:

Unknown ha detto...

well done, i'm pleased to know that in Italy too there are many people guessing on politics, commonwealth and faiga, as seen in www.supertangas.com.

Special thanks to Mr. Armando.

Italian Ciao

test ha detto...

In sintesi volete farvi due soldi mettendo i bannere di AdSense... a proposito come mai non li avete ancora messi?

Signor Armando ha detto...

Assolutamente no...qui si vuole semplicemente fare in modo che Studio Aperto (o in alternativa il tg4) ci dedichi un servizio.
...malpensante che non sei altro!!!! :-)