Bel Paese Channel Blog, il primo blog che parla di cose che ci piace parlare.Queste e altre cose su Bel Paese Channel Blog.

mercoledì 3 ottobre 2007

Bel Paese Blu Notte: Le teste di Pietra



Cosa fareste se la mattina vi trovaste una strana scultura di pietra piazzata di fronte a casa?

E' giallo nel villaggio britannico di Kilburn. Da settimane, alcune teste scolpite nella pietra sono state ritrovate di fronte ad abitazioni ed esercizi pubblici, destando la sorpresa - e in certi casi l'inquietudine - degli autoctoni. Mistero sull'autore delle sculture, che ricordano una fattura medievale. C'è chi teme sia opera di una setta di satanisti, chi invece crede che si tratti di qualche artista in cerca di fama.

Paura eh? Anche se non capisco perchè la gente tenda sempre a dare la colpa ai satanisti quando succede qualcosa di strano... In fondo sono dei bravi Bambini (di Satana). E comunque non conosco nessun rito satanico che preveda la scultura o l'origami per essere completato.

A parte l'evocazione di Nyarlathotep nel giorno della Bestia... ovvio...

A rendere la vicenda ancora più strana, è un indovinello scritto su un pezzo di carta blu (notte?) attaccato ad ognuna delle sculture: "Brilla brilla come una stella, l'amore splende meno da lontano?". Ciascuna delle teste, alte fino a 45 centimetri, è stata scolpita con cura a volte con uno stile moderno, altre in maniera simile ai gargoyle medievali. L'anonimo scultore ha depositato le sue bizzarre creazione nel cuore della notte in diversi paesi nei pressi del North York Moors National Park nell'arco delle ultime due settimane.

Ricordiamoci di questo indovinello e mettiamolo da parte.

Per ora del misterioso autore esiste soltanto un'immagine scura e irriconoscibile catturata dalla telecamera a circuito chiuso di Valerie Hoyes, una donna residente a Braithwell, un paesino a 65 chilometri da Kilburn. La Hoyes aveva trovato ben tre teste davanti a casa sua ad agosto, ma non aveva raccontato niente a nessuno fino a quando ha sentito che ad altri era accaduta la stessa cosa. Controllando i filmati della telecamera a circuito chiuso, la donna ha visto un uomo parcheggiare l'auto e scaricare le teste alle 4.15 del mattino. ''Assomigliano a dei gargoyle. Sono molto strane. Abitiamo a Braithwell da 26 anni e non abbiamo mai visto una cosa simile. Alcuni credono sia opera di seguaci dell'occulto'', ha detto la Hoyes.

Ripetiamo qui l'indovinello...

"Brilla brilla come una stella, l'amore splende meno da lontano?".

Cos'è che brilla come una stella? L'amore? E' forse un pegno di qualche amante scacciato? La cittadina di Braithwell stà forse per ricevere la visita di un Grande Antico? Paura eh? Nelle antiche culture le statue venivano messe di fronte alle case con lo sguardo rivolto dalla parte apposta alla facciata. In questo modo gli "sguardi" invidiosi dei vicini venivano respinti dallo sguardo della statua, per evitare il "malocchio", ovvero lo sguardo malevole dei confinanti. Chissà se il misterioso autore ha un'intenzione del genere... Oppure vuole portare il suo sguardo a qualcuno... Mistero.

Questo e altri Misteri Occulti su Bel Paese Blu Notte Channel.

Nessun commento: